P.E.B.A. - Piano per l'Eliminazione delle Barriere Architettoniche
Ultima modifica 25 settembre 2024
Il Comune di Palosco, con il contributo della Provincia di Bergamo, ha redatto il Piano per l’Eliminazione delle Barriere Architettoniche (P.E.B.A.), ovvero un piano operativo per programmare e gestire un ambiente costruito accessibile a tutti. L’accessibilità dell’ambiente costruito, inclusi gli spazi aperti, dei prodotti e dei servizi, è essenziale affinché le persone con disabilità e le persone con esigenze specifiche come anziani e bambini, possano accedere, muoversi, fruire e godere dei servizi e dello spazio pubblico della città, esercitando i propri diritti e partecipare pienamente alla vita sociale.
APPROVAZIONE
Con Delibera di Consiglio Comunale n. 11 del 26.06.2024 è stato approvato il piano per l’eliminazione delle barriere architettoniche (P.E.B.A.) della Comune di Palosco, con i seguenti allegati:
Delibera CC 11-2024_Approvazione PEBA
01_P.E.B.A. Palosco - Relazione
03_P.E.B.A. Palosco - Schemi Grafici
Tav. 01 -Attrezzature e spazi pubblici
ADOZIONE
Con Delibera di Consiglio Comunale n. 43 del 13.03.2024 è stato adottato il piano per l’eliminazione delle barriere architettoniche (P.E.B.A.) della Comune di Palosco.
dlg_Delibera_43 del 14-03-2024
AVVIO AL PROCEDIMENTO
Con Delibera di Giunta Comunale n. 124 del 13/09/2023 è stato dato avvio al procedimento per la redazione del piano per l’eliminazione delle barriere architettoniche (P.E.B.A.) del Comune di Palosco.