Municipium
Competenze
L’ufficio anagrafe, l’ufficio di stato civile, l’ufficio elettorale e l’ufficio leva sono denominati unitariamente servizi demografici.
Funzioni dei Servizi Demografici
Si tratta di funzioni di competenza statale esercitate dal Sindaco nella veste di Ufficiale di Governo, o da un suo delegato L’attività dei Servizi Demografici, effettuata a mezzo di pubblici registri, ha il compito di garantire e provare la certezza dell’identità delle persone, delle loro generalità, della loro condizione, del luogo di dimora abituale, del diritto di voto. Queste funzioni sono svolte attraverso la registrazione, l’aggiornamento e la certificazione di tutte le posizioni anagrafiche, elettorali, di stato civile e leva militare relativa alle singole persone, famiglie e convivenze che hanno fissato nel Comune la loro residenza nonché con l’accertamento, la registrazione e la pubblicità delle vicende giuridicamente rilevanti riguardanti le singole persone avvenute nel territorio comunale o avvenute altrove ma riguardanti cittadini residenti.
Fanno parte dei Servizi Demografici i seguenti uffici:
- Anagrafe
- Stato Civile
- Elettorale
- Leva
Municipium
Tipo di organizzazione
Municipium
Persone che compongono la struttura
Municipium
Sede principale
Municipium
Contatti
Telefono : 035 845046 e digitare 4
Fax : 035.846639
Email : anagrafe@comune.palosco.bg.it
Email : protocollo@comune.palosco.bg.it
Municipium
Ulteriori Informazioni
Orari di apertura
LUNEDÍ: dalle ore 09.00 alle ore 12.30
MARTEDÍ: dalle ore 09.00 alle ore 12.30
MERCOLEDÍ: dalle ore 09.00 alle ore 12.30 , dalle ore 15:00 solo per rilascio C.I.E. su appuntamento
GIOVEDÍ: chiuso
VENERDÍ: dalle ore 09.00 alle ore 12.30
SABATO: dalle ore 09.00 alle ore 12.30
MARTEDÍ: dalle ore 09.00 alle ore 12.30
MERCOLEDÍ: dalle ore 09.00 alle ore 12.30 , dalle ore 15:00 solo per rilascio C.I.E. su appuntamento
GIOVEDÍ: chiuso
VENERDÍ: dalle ore 09.00 alle ore 12.30
SABATO: dalle ore 09.00 alle ore 12.30
Ultimo aggiornamento: 14 marzo 2025, 15:58