Progetto DigitaleFacile

Pubblicato il 20 settembre 2024 • Sociale

Il progetto "DigitaFacile" di Regione Lombardia prevede l'apertura di centri di facilitazione digitale che offrono supporto e/o educazione all'utilizzo dei servizi digitali tramite un'assistenza personalizzata.

A Palosco è possibile usufruire di tale servizio presso la Biblioteca comunale, Viale Papa Giovanni XXIII, 45:

• giovedì dalle 14:30 alle 18:30

L'accesso è libero e consentito solo previo appuntamento telefonico al numero 035.3693799

ESEMPIO DI SERVIZI DI CUI SI PUO' USUFRUIRE:

- Accedere ai portali della pubblica amministrazione (anagrafe e altri servizi del Comune, Regione, Ministero, Asst, Scuole..)

- Utilizzare il fascicolo sanitario elettronico (gestire appuntamenti, scaricare prescrizioni,cambiare medico..)

- Navigare in MyInps (verifica cassetto elettronico, domande di invalidità, contributi pensionistici)

- Conoscere SPID, CIE, CNS (a cosa servono, come si usano, dove e come attivarli)

- Scoprire App gratuite per salute, benessere, mobilità..(wapp, google maps, social..)

- Proteggersi dalle truffe (utilizzo consapevole di smartphone, pc, mail e internet)

- Effettuare richieste di Bonus (bonus trasporti, bonus cultura)

Per maggiori informazioni consultare il volantino in allegato